Responsabile della terapia: Fisioterapista

Il Taping sfrutta le naturali capacità di guarigione del corpo. È una tecnica meccanica sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. Consiste nell’applicazione di un nastro adesivo, elastico, privo di farmaci o principi attivi. Attraverso il movimento del corpo, il Taping funziona come una pompa, stimolando in modo continuo la circolazione linfatica, e produce un effetto locale sui recettori del dolore con riduzione del dolore.

Durata della terapia: 15 min

A chi si rivolge

il Taping è particolarmente indicato in ambito fisioterapico e sportivo. Essendo inoltre una tecnica non invasiva e senza controindicazioni, può essere applicata anche su soggetti che necessitano di particolari attenzioni come anziani e bambini.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Nella pratica sportiva, consente all’atleta che ha subìto un infortunio di riprendere precocemente l’attività limitando il solo movimento da evitare o che evoca dolore. Più in generale, può essere utile sia in seguito a lesioni acute che in caso di danni da sovraccarico funzionale e di lesioni croniche dell’apparato legamentoso e/o capsulare.

Prestazioni in regime privato

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.