Responsabile della terapia: Medico chiropratico

Hanno lo scopo di curare le alterazioni statico-dinamiche di uno o più segmenti ossei e sono costituite da manovre passive di tipo manuale sulla colonna vertebrale.
A garanzia della salute del paziente, le manipolazioni devono essere eseguite esclusivamente da personale qualificato.

Durata della terapia: 15 min

A chi si rivolge

Sono impiegate per il trattamento di alcune condizioni dolorose vertebrali di origine meccanica, le cui manifestazioni cliniche sono rappresentate frequentemente dal dolore, sia locale che irradiato, dalla limitazione funzionale, dalle contratture muscolari.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Favoriscono la ripresa funzionale dell’apparato locomotore attraverso la ricerca della simmetria della struttura ossea e muscolare.

Informazioni utili

Principali controindicazioni per questo tipo di terapia: osteoporosi, lesioni vertebrali mieliche, ernie discali espulse, malformazioni congenite vertebrali, esiti di fratture e lussazioni vertebrali.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.