Responsabile della terapia: Fisioterapista

La magnetoterapia si basa sugli effetti del campo magnetico sul corpo: gli impulsi elettromagnetici attraversano i tessuti sfruttando il concatenamento tra la linea di forza del campo magnetico esterno e quelle delle componenti microscopiche interne delle strutture biologiche a livello cellulare.
La magnetoterapia agisce sulle cellule aiutando la rigenerazione dei tessuti ossei, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo il versamento (gonfiore) articolare.

Durata della terapia: 15-20-30 min in base alla diagnosi e allo stato patologico.

A chi si rivolge

La magnetoterapia con i suoi effetti antidolorifici e antiinfiammatori trova applicazione nel trattamento di infiammazioni, deficit vascolari e funzionali soprattutto in esiti di fratture.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Riduce sensibilmente i tempi di guarigione, principalmente in caso di artropatie, fratture, ritardi di consolidamento e pseudoartrosi in quanto favorisce la stimolazione e l’assimilazione del calcio nelle ossa. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e riduce il versamento (gonfiore) articolare.

Informazioni utili

È controindicata nei bambini, nei pazienti con patologie cardiologiche, nei portatori di pace-maker, nei pazienti con patologie neoplastiche e in caso di ipertiroidismo, gravidanza e allattamento.

Prestazioni in regime privato

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.