Responsabile della terapia: Fisioterapista

Il centro SKT è dotato del Lumix 3, un’apparecchiatura di ultima generazione che produce un’emissione continua, pulsata e superpulsata di radiazioni luminose. Consente un’eccellente penetrazione nei tessuti molli e in poche e brevi sedute fornisce risultati di tipo antalgico, antinfiammatorio, antidolorifico, trofico-stimolante. Agli effetti fotochimici e fotobiologici del laser tradizionale si somma l’effetto fotomeccanico, cioè la trasformazione, a livello molecolare, dell’energia luminosa in energia meccanica.

Durata della terapia: variabile in funzione della patologia e del conseguente programma prescelto. Può inoltre essere erogato sia in modalità manuale che automatica.

A chi si rivolge

Il Laser LUMIX 3 trova applicazione nei seguenti campi: terapia del dolore, infiammazioni acute, lesioni degenerative, rigenerazione ossea con stimolazione dell’osteogenesi, sindromi miofasciali.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Si dimostra efficace nel trattamento di: lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, dolori ad origine articolare e peri articolare, contratture muscolari e trigger miofasciali, neuropatie infiammatorie e degenerative, artrite acuta, tendiniti acute e croniche, infiammazione capsulare e legamentosa, artrosi, lesioni muscolari, lesioni subtotali tendino–legamentose, condropatie, fratture, ritardi di consolidamento.

Informazioni utili

Viene effettuato a giorni alterni.

Prestazioni in regime privato

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.