Responsabile della terapia: Medico Specialista Fisiatra

La visita fisiatrica permette di valutare il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive compromesse e stabilire un programma di riabilitazione personalizzato per il recupero del maggior livello di autonomia possibile. Viene effettuata su richiesta e prescrizione del medico curante.

Durata della terapia: 15 – 30 min

A chi si rivolge

La visita è indicata per pazienti con problemi o patologie di natura ortopedica, traumatologica, neurologica, reumatologica e angiologica. È inoltre indicata in seguito a un intervento chirurgico che rende necessario un percorso di riabilitazione e recupero funzionale.

Terapia domiciliare: Sì

AVVERTENZA IMPORTANTE

Lo studio SKT, in quanto centro privato-convenzionato, non è autorizzato alla prescrizione di presidi quali plantari, protesi, ortesi e ausili tecnici come sedie a rotelle, letti ortopedici, deambulatori, arti artificiali, protesi ortopediche, busti e collari. Per ottenere la fornitura dei presidi occorre la prescrizione di un medico specialista di una struttura pubblica.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.