Responsabile della terapia: Fisioterapista

Si tratta di apparecchiature motorizzate per il movimento passivo continuo (CPM) delle articolazioni maggiori (spalla, caviglia, ginocchio, anca). Il loro utilizzo ha lo scopo di evitare i danni provocati dall’immobilizzazione attraverso il recupero precoce dell’attività articolare.

Durata della terapia: 15 min

A chi si rivolge

Fra le indicazioni terapeutiche si citano distorsioni articolari, artrotomie, artroscopie, fratture, endoprotesi, infiammazioni articolari acute.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Questa rieducazione favorisce una guarigione più rapida migliorando il metabolismo articolare, aumentando il flusso sanguigno e linfatico, accelerando il riassorbimento ematico e prevenendo la formazione di trombi.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.