Responsabile della terapia: Fisioterapista o massoterapista.

Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio che permette la riduzione del cumulo linfatico nei tessuti e il riassorbimento degli edemi che possono verificarsi in seguito a interventi chirurgici, quali la mastectomia, e in seguito a interventi ortopedici, traumi, patologie vascolari.

Durata della terapia: 30 minuti per un distretto. La frequenza delle sedute viene stabilita in base alla patologia e alla tolleranza del paziente.

A chi si rivolge

Ha indicazione per le patologie dell’apparato vascolare, linfatico e muscolare. E’ consigliata soprattutto dopo interventi di mastectomia e per linfedema.

Terapia domiciliare: Sì

Benefici

La terapia permette di migliorare la circolazione e ridurre il linfedema.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Si comunica ai gentili pazienti che l’erogazione o meno delle terapie in forma privata può dipendere dal codice disabilità assegnato in sede di visita dal fisiatra.
Il personale di Accettazione è a disposizione per fornire informazioni aggiornate.

Riepilogo organico SKT

MEDICI SPECIALISTI 3
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 2
NEUROPSICOMOTRICISTI 1
CHIROPRATICI 1
FISIOTERAPISTI 26
PALESTRE 2
STUDI MEDICI 2
STUDI ATTREZZATI SERVIZI ETA’ EVOLUTIVA 2
BOX TERAPIE MANUALI 12
BOX TERAPIE STRUMENTALI 12
Icon

Lo studio

SKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività dello studio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.